Immobiliare Vezzola Compravendita case, appartamenti, ville, rustici, terreni, sul lago di Garda - Valtenesi
Home » La Valtenesi » Polpenazze del Garda

Polpenazze del Garda

 

A circa tre chilometri dalle splendide spiagge di Moniga del Garda, Manerba del Garda e San Felice del Benaco, Polpenazze del Garda offre una favolosa terrazza panoramica sul Lago di Garda e sul Monte Baldo che svetta dalla sponda veronese.

Polpenazze del Garda è il luogo principe delle colture tradizionali legate alla viticoltura e olivicoltura.Più del 50% dell'intera produzione vinicola ad origine controllata della Valtenesi proviene infatti dai vigneti concentrati soprattutto nella zona di Picedo, frazione di Polpenazze del Garda.

Famosa, alla fine di Maggio, la Fiera del Vino Doc che presenta da oltre sessant’anni il meglio della produzione vinicola della zona, con concorsi enologici, spettacoli folcloristici, sportivi e culturali di notevole interesse. E’ considerata la vetrina del vino del Garda e ogni anno ospita importanti concorsi enologici e conferenze a tema. La Fiera del Vino di Polpenazze rappresenta un appuntamento storico non solo per la Valtenesi e la provincia di Brescia, ma è ormai una manifestazione e un concorso enologico di caratura nazionale.

Anche a Polpenazze del Garda, come in tutta la Valtenesi, non mancano le testimonianze di un passato dall’alto valore culturale ed artistico.

 

Se cercate un' immobile a Polpenazze del Garda, Agenzia Immobiliare Vezzola.....30 anni di esperienza.

Contattateci senza impegno.

 

Wikipedia: Polpenazze del Garda >>